Archivio | febbraio 2016

Donna Maria

Donna vestita di sole,
donna vestita di colori,
donna sei madre nel dolore,
donna sei madre dell’amore,
madre, speranza di ogni cuore,
Maria.

Giunge l’invito di Dio,
vuole che madre sia per lui
e nel silenzio di una casa
egli ti prende come sposa,
genera il tuo figlio divino,
Maria.

Ave Maria, Ave Maria, Ave Maria,
Ave Maria, Ave Maria, Ave Maria.

Nasce, tu guardi quel figlio,
sole di notte in una stalla,
canti per lui la ninna nanna;
strade deserte ti darà
e faticando crederai, Maria.

Ave Maria, Ave Maria, Ave Maria…

Sempre vivi solo per lui
e sei felice se lo è lui,
muori con lui sotto la croce
e quella sua è la tua voce;
oggi lo doni ai figli tuoi, Maria.

Ave Maria, Ave Maria, Ave Maria…

Atto di affidamento a San Michele Arcangelo

Principe nobilissimo delle angeliche Gerarchie, valoroso guerriero dell’Altissimo, amatore zelante della gloria del Signore, terrore degli angeli ribelli, amore e delizia di tutti gli Angeli giusti, Arcangelo San Michele, desiderando io di essere nel numero dei tuoi devoti, a te oggi mi offro e mi dono.

Pongo me stesso, il mio lavoro, la mia famiglia, gli amici e quanto mi appartiene sotto la tua vigile protezione.

E’ piccola la mia offerta essendo io un misero peccatore, ma tu gradisci l’affetto del mio cuore.

Ricordati che se da quest’oggi sono sotto il tuo patrocinio tu devi assistermi in tutta la mia vita.

Procurami il perdono dei miei molti e gravi peccati, la grazia di amare di cuore il mio Dio, il mio caro salvatore Gesù, la mia dolce Madre Maria, e tutti gli uomini miei fratelli amati dal Padre e redenti dal Figlio.

Impetrami quegli aiuti che sono necessari per arrivare alla corona della gloria.

Difendimi sempre dai nemici dell’anima mia specialmente nell’ultimo istante delle mia vita.

Vieni in quell’ora, o glorioso Arcangelo, assistimi nella lotta e respingi lontano da me, negli abissi d’inferno, quell’angelo prevaricatore e superbo che prostrasti nel combattimento in Cielo.

Presentami, allora, al trono di Dio per cantare con te, Arcangelo San Michele, e con tutti gli Angeli lode, onore e gloria a Colui che regna nei secoli eterni.

Amen.

Preghiera di liberazione al Sangue di Gesù e allo Spirito Santo

 

Sei benedetto, Signore Gesù, risorto e vivo, per la tua vittoria e per tutte le meraviglie che Tu compi in ognuno di noi e nella mia vita.

Signore Gesù, Agnello immolato, proteggimi con il tuo Sangue prezioso.
Che il tuo Sangue, o Gesù, protegga la mia casa e tutte le persone che vi abitano.
Che il tuo Sangue protegga la mia famiglia, i miei genitori, i miei fratelli, le mie sorelle e tutti i miei amici.
Signore, lava nel tuo Sangue anche i miei nemici.

Spirito Santo, scendi su di me e liberami da ogni legame, oppressione, ossessione, infestazione.
Liberami da ogni pensiero negativo, da ogni scoraggiamento e paura.

Spirito Santo effondi su di noi i tuoi santi doni e liberaci da ogni male!
Nel tuo santo Nome, o Gesù di Nazaret, io perdono i miei nemici per tutto il male che mi hanno fatto e invoco su di loro la tua benedizione.
Nel tuo santo Nome, o Gesù, proibisco a ogni spirito del male di attaccarmi, di nuocermi, o di attaccare e nuocere a coloro che abitano nella mia casa e nella mia famiglia.
Nel tuo santo Nome, o Gesù di Nazaret, per la forza del tuo Sangue prezioso, taglio ogni legame di dipendenza tra me e i miei nemici, tra me e ogni persona del mio albero genealogico che può ancora esercitare su di me un influsso negativo.
Nel tuo santo Nome, o Gesù, per la potenza del tuo Santo Spirito, distruggo l’effetto negativo di tutte le maledizioni pronunciate contro di me o contro la mia famiglia.
Distruggo ed elimino l’effetto di ogni maleficio e di ogni rito occulto fatto contro di me o contro la mia famiglia.

Per la grazia del mio battesimo e per il dono di essere figlio di Dio, per la forza della mia fede, Padre, Figlio e Spirito Santo, allontano da me ogni spirito malvagio, ogni spirito di ossessione, oppressione e infestazione.
Lego tutto ai piedi della santa Croce.
Proclamo la libertà dei figli di Dio e apro il mio cuore alla presenza dello Spirito Santo.

Spirito di benedizione, tocca il mio cuore, tocca i miei sentimenti e le mie emozioni. Distruggi quanto non viene da te e guarisci le ferite del mio cuore e della mia vita.

Spirito Santo, ti consacro mio padre e mia madre, anche se sono defunti.
Tu sei lo Spirito che dà la vita: distruggi in questo momento tutto quello che mi impedisce di vivere nella gioia.
Visitami, o Spirito Santo, nel momento del mio concepimento se forse in quel momento è mancato il vero amore.
Ti consacro il giorno della mia nascita, i primi anni di vita: soffia su di me, riempimi di Te, rinnova la mia vita, la mia volontà, i miei pensieri.
Attraverso Te, o Spirito Santo, mi sottometto all’autorità di Gesù.

Signore Gesù, che il tuo Sangue prezioso lavi tutte le impurità del mio sangue e mi rinnovi. Benedici, o Signore, ogni cellula del mio corpo.

Spirito di benedizione, Spirito di pace, Spirito di vita, regna nella mia intelligenza, nella mia memoria, nei miei pensieri ed elimina ogni confusione.
Spirito di guarigione, liberami e guariscimi per la potenza delle sante piaghe di Gesù.

Vergine Maria, Immacolata e Mediatrice di tutte le grazie, allontana da me quanto non è gradito da tuo Figlio Gesù, e accoglimi sotto la tua protezione.
Amen. Alleluja!

È Signore e dà la vita

T’invoco Spirito di Dio
sento il tuo fuoco su di me
Un sole si è acceso dentro al cuore,
Non ho più paura mio Signore

A te volgo gli occhi miei,
al Cielo azzurro dove tu sei
Il tuo Amore, Vita e Speranza ci darà!
Sento il tuo fuoco, Spirito Santo, di me, nuova luce sarà.

E’ il Signore e dà la vita, è il Signore con noi
E’ lo Spirito Santo che riapre i sepolcri dell’umanità
E’ l’Amore del Padre, vita eterna per noi
La sua potenza è grande e ci solleverà

T’invoco Spirito di Dio
sento il tuo soffio su di me
Con ali di colomba, mio Signore
m’innalzo e volo verso te

Tu che non guardi il mio peccato, vivi dentro me
Hai scelto questo corpo per servire solo te
Sento il tuo fuoco, Spirito Santo, di me, nuova vita sarà

E’ il Signore e dà la vita, è il Signore con noi
E’ lo Spirito Santo che riapre i sepolcri dell’umanità
E’ l’Amore del Padre, vita eterna per noi
La sua potenza è grande e ci solleverà.

Preghiera per vincere le nostre paure

 

Gesù, ti presento tutte le mie paure: la paura di essere rifiutato da Dio, la paura nei confronti degli altri, la paura di certi luoghi e animali, la paura dinanzi al futuro e a situazioni difficili, la paura di dare una brutta impressione di me stesso.

Ti presento tutte le mie insicurezze, i miei dubbi, le mie incertezze, il disprezzo che a volte sento di me stesso e della mia vita. Per queste paure e insicurezze mi sento come in mezzo a una tempesta. Tu hai detto agli apostoli sul lago di Galilea in tempesta: “Coraggio, sono Io, non temete!”. Dillo anche a me e nel mio cuore si placheranno le onde furiose dell’insicurezza e della paura.

Liberami da ogni dubbio e incertezza irragionevole, da ogni disprezzo di me stesso e della vita.

Sii Tu il mio coraggio, la mia sicurezza, il mio punto d’appoggio, la mia forza di vivere e di agire. Infondi in me il tuo Spirito Santo che è Spirito di potenza e di libertà.
Cuore di Gesù,
confido e spero in Te.

Consacrazione del mondo alla Divina Misericordia

Dio, Padre misericordioso, che hai rivelato il Tuo amore nel Figlio tuo Gesù Cristo, e l’hai riversato su di noi nello Spirito Santo, Consolatore, Ti affidiamo oggi i destini del mondo e di ogni uomo.
Chinati su di noi peccatori, risana la nostra debolezza, sconfiggi ogni male, fa’ che tutti gli abitanti della terra sperimentino la tua misericordia, affinché in Te, Dio Uno e Trino, trovino sempre la fonte della speranza.
Eterno Padre, per la dolorosa Passione e la Resurrezione del tuo Figlio, abbi misericordia di noi e del mondo intero!

Amen.
Giovanni Paolo II
Cracovia 17 Agosto 2002

Come tutte le madri del mondo

 

Come tutte le madri del mondo
ti ho accarezzato da bambino
e con le mani tra questi capelli
ti sorridevo e ti parlavo.

Come tutte le madri del mondo
ti ho pulito e ti ho curato,
ti ho fatto alzare la mattina,
ti ho messo a letto a sera e ti ho vegliato.

Come tutte le madri del mondo
ti ho visto correre sui prati
e ti ho gridato stai attento
e tu guardavi e sorridevi.

Come tutte le madri del mondo
ho sperato ed ho pregato,
e mentre dormivi chiedevo
che sarebbe mai stato di te!

Signore Mio, Figlio Mio
e quanta strada
e quanto vento
quanto dolore,
quanto Amore,
quanto Amore!

Come tutte le madri del mondo
ho pianto di nascosto,
il giorno che dicesti:
《Vado via, perchè tutto sia compiuto》

Come tutte le madri del mondo
ho sofferto sai, ho sofferto,
ed ho atteso sai, ho atteso,
ed ho amato sai, ho amato.

Signore Mio, Figlio Mio
e quanta strada
e quanto vento
quanto dolore,
quanto Amore.

Signore Mio, Figlio Mio
e quanti sassi
e quante lacrime hai cancellato,
quanto hai Amato
quanto hai Amato.

Medjugorje 25 febbraio 2016

“Cari figli!
In questo tempo di grazia vi invito tutti alla conversione.
Figlioli, amate poco, pregate ancora meno.
Siete persi e non sapete che qual’ è il vostro scopo.
Prendete la croce, guardate Gesù e seguitelo.
Lui si dona a voi fino alla morte in croce perché vi ama.
Figlioli, vi invito a ritornare alla preghiera del cuore perché nella preghiera possiate trovare la speranza ed il senso della vostra esistenza.
Io sono con voi e prego per voi.
Grazie per aver risposto alla mia chiamata.”

Preghiera per la guarigione fisica

Signore Gesù, ti adoro e ti ringrazio per la fede che mi hai dato nel battesimo.

Tu sei il Figlio di Dio fatto uomo, tu sei il Messia Salvatore. In questo momento voglio dirti come Pietro: “Non c’è sotto il cielo altro nome dato agli uomini nel quale possiamo essere salvati”.

Ti accetto, Signore Gesù, nel mio cuore e nella mia vita: voglio che tu ne sia l’assoluto Signore.

Perdona i miei peccati, come hai perdonato i peccati del paralitico del Vangelo. Purificami con il tuo sangue divino.

Io metto ai tuoi piedi la mia sofferenza e la mia malattia. Guariscimi, Signore, per il potere delle tue piaghe gloriose, per la tua croce, per il tuo Preziosissimo Sangue.

Tu sei il buon Pastore e io sono una delle pecore del tuo ovile: abbi compassione di me.

Tu sei il Gesù che ha detto: “Chiedete e vi sarà dato”. Signore, il popolo della Galilea veniva a deporre i propri malati ai tuoi piedi e tu li guarivi.

Tu sei sempre lo stesso, tu hai sempre la stessa potenza. Io credo che tu puoi guarirmi perché hai la medesima compassione che avevi per i malati che incontravi, perché tu sei la risurrezione e la vita.

Grazie, Gesù, per quanto farai: io accetto il tuo piano d’amore per me. Credo che mi manifesterai la tua gloria. Prima ancora di conoscere come interverrai, ti ringrazio e ti lodo.

Amen.

Io sono con voi tutti i giorni.

Gesù, Ti credo realmente presente nel Santissimo Sacramento.
Ti amo, mio divino Salvatore, perché sei stato crocifisso per me.
Ti amo, Signore, e l’unica grazia che ti chiedo è di amarti sempre di più.
Gesù, Bontà infinita basta che io ti apra l’anima mia per ricevere i tuoi doni.

Coroncina per avvicinare i peccatori alla confessione

+ Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.

1 Pater, 1 Ave, 1 Gloria

* Su i grani grossi:
O Padre con l’aiuto di Maria Santissima ausilio dei peccatori avvicinaci alla Santa Confessione e lo Spirito Santo ci illumini e ci dia consapevolezza di ogni nostro peccato.

* Sui grani piccoli:
Signore avvicina i peccatori al Sacramento della Confessione.

* Alla fine per tre volte:
Signore ottienici una piena e completa Confessione per la salvezza delle nostre anime. Amen.

+ Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.

Mater Iubilaei (Tosca)

 

Undique nocte omnes venimus: circumspicio una
Omnes expectant: certe aliquis veniet
Cur exspectetis mihi dicite vos peregrini
Quem quaeras mihi dic, cor meliora petens

MATER IUBILAEI, IUBILUM MATRIS, MATER AETERNITATIS
AETERNITATIS MATER AETERNITAS OMNIUM MATRUM.

Convenimus media cito in unum nocte, stupores
partus spectatum temporis inde novi
Sic partus donant cor nostrum iubila pace
cordis curae illis sunt similes Mariae.

MATER IUBILAEI, IUBILUM MATRIS, MATER AETERNITATIS
AETERNITAS OMNIUM MATRUM
MATER IUBILAEI, IUBILUM MATRIS, MATER AETERNITATIS
AETERNITAS OMNIUM MATRUM
OMNIUM ANNORUM MATER MILLENNI.

Preghiera per chi soffre di depressione

Santa_Teresita do menino Jesus

 

PREGHIERA ALLA VERGINE DEL SORRISO

O Maria, Madre di Gesù e madre nostra,
che con un chiaro sorriso vi siete degnata di consolare
e curare vostra figlia Santa Teresina del Bambin Gesù dalla depressione,
restituendole la gioia di vivere
e il senso della sua vita in Cristo Risorto,
guardate con affetto materno tanti
figli e figlie che soffrono di depressione,
disturbi e sindromi psichiatriche e mali psicosomatici.
Gesù Cristo curi e dia senso alla vita di tante persone
la cui esistenza a volte è deteriorata.
Maria, il vostro bel sorriso non lasci che
le difficoltà della vita oscurino la nostra anima.
Sappiamo che solo vostro figlio Gesù può soddisfare
le ansie più profonde del nostro cuore.
Maria, attraverso la luce che sboccia dal vostro volto
traspare la misericordia di Dio.
Il vostro sguardo ci accarezzi e ci convinca che
Dio ci ama e non ci abbandona mai,
e la vostra tenerezza rinnovi in noi l’autostima,
la fiducia nelle nostre capacità,
l’interesse per il futuro e il desiderio di vivere felici.
I familiari di quanti soffrono di depressione
aiutino nel processo di guarigione, non considerandoli mai
attori della malattia con interessi di comodo,
ma li valorizzino, li ascoltino, li comprendano e li esortino.
Vergine del Sorriso, ottenete per noi da Gesù la vera cura
e liberateci da sollievi temporanei e illusori.
Curati, ci impegniamo a servire con gioia,
disposizione ed entusiasmo Gesù come discepoli missionari,
con la nostra testimonianza di vita rinnovata.
Amen.

Sino alla fine dei tempi

 

Quando Cristo fu crocifisso,

il giorno si oscurò.

Quando risorse, la notte

splendette come il giorno.

O notte, più chiara del giorno!

O notte, più luminosa del sole!

O notte, più bianca della neve,

più brillante di ogni fiaccola,

più dolce del Paradiso!

O notte, che non conosci tenebre,

tu allontani il sonno

e ci fai vegliare con gli Angeli!

O notte, terrore dei demoni,

notte pasquale,

attesa per un lungo anno!

Notte nuziale della Chiesa,

che fai nascere i nuovi battezzati

e spogli il demonio addormentato!

Notte in cui l’Erede introduce

gli eredi alla Sua eredità.

Fino alla fine dei tempi,

sii benedetta, notte di Dio!

Amen.

 

Asterio di Amasea

Preghiera potentissima per ottenere una grazia da Gesù

Creatore di collage di foto_IxN8bU-1

Questa preghiera dev’essere recitata per chiedere il dono una grazia e non per qualsiasi cosa che vorremmo si avverasse, cerchiamo di non farla diventare un mezzo per chiedere a Gesù tutto ciò che passa nella nostra mente.
Prima di recitare questa preghiera ricordiamoci che stiamo per entrare in contatto con nostro Signore e quindi è preferibile recitarla in un posto poco affollato, ancora meglio se isolato (ricordiamoci che la migliore devozione è il silenzio).
Subito dopo averla recitata è doveroso ringraziare anche la Madonna con la preghiera dell’Ave Maria.

 

O Signore buono e misericordioso;
sono qui a recitare questa preghiera
per chiederti una grazia …
(recitare a bassa voce la grazia che si desidera ricevere)
Tu che tutto puoi,
ti chiedo di non scordarti di me
umile peccatore e di concedermi
la grazia tanto attesa e desiderata.
Tu che a causa dei nostri peccati,
hai portato per primo, il peso
della croce con tanto sacrificio;
illumina il mio percorso e rendimi forte
nell’affrontare tutte le croci a me assegnate.
Dammi il coraggio per accettare la tua
volontà; ho bisogno del tuo sostegno e
di sentire vicino il tuo amore.
Ti ringrazio per tutto quello sin ora
mi hai concesso e per tutto quello che
inaspettatamente mi darai …
Ti imploro e mi inginocchio dinanzi
a te, sperando in un tuo segno, in una
tua risposta; fà in modo che la mia
richiesta venga esaudita.
Amen.

Ave Maria.